fbpx

Liguria, terra da vivere

Radici
mediterranee

olio-alberti-15

Radici profonde legano l’azienda a questa meravigliosa striscia di terra

L’azienda olearia Alberti nasce più di una trentina di anni fa ad Imperia, una piccola cittadina affacciata sulla costa Ligure di Ponente incorniciata tra il mare e le Alpi marittime, con la visione di far conoscere i pregiati prodotti liguri in Italia e nel mondo.

La famiglia Alberti, composta dal suo fondatore Remo con i figli Angelica ed Edoardo e lo storico socio Giancarlo Lupi, ha scelto di credere nella qualità dei prodotti della sua terra e costruire nel cuore della Riviera Ligure il suo progetto.

Alberti è da sempre sinonimo di qualità, passione e tradizione nella consapevolezza che questa meravigliosa striscia di terra sia in grado di offrire un patrimonio enogastronomico ragguardevole basato sull’oliva Taggiasca da cui deriva il sublime
Olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure e sul Basilico genovese DOP, ingrediente essenziale per produrre la salsa più famosa al mondo: il Pesto.

Un’attenta selezione delle materie prime ed un’accurata lavorazione delle stesse sono i motivi per cui l’azienda si è affermata nel tempo come punto di riferimento per l’approvvigionamento di prodotti di alta qualità.

Per mantenere un profondo rispetto nei confronti dei nostri clienti e dei valori di costituzione (tradizione, territorio ed eccellenza), è stato necessario basare la propria attività sul rispetto per la natura e per le tradizioni, dove l’affiancamento all’azienda agricola e l’ascolto costante di intere famiglie e generazioni innamorate della propria terra, ha permesso di portare sulle tavole dei propri clienti prodotti tradizionali di qualità.

 

Il segreto di Alberti sta proprio qui, parlare di futuro tenendo per mano la tradizione.

Dove
trovarci

Via Argine Destro F. Scajola, 549 – 18100 Imperia (IM)
Riviera Ligure di Ponente, Italy
tel +39 0183274858 – fax +39 0183299415
info@olioalberti.it
olioalberti@pec.it

0